Materie Plastiche Riunite inizia la sua storia nel 1973, fondata da una donna, Elda Pistelli. Era allora un’epoca di grandi cambiamenti sociali, in cui le donne dovettero fronteggiare pregiudizi e discriminazioni per raggiungere il successo nel mondo del lavoro.
Elda è una visionaria e una donna determinata, scommette su un settore, le materie plastiche, in rapida espansione, avviando inizialmente un’attività commerciale dedicata alla distribuzione di prodotti destinati al settore edile, a quello agricolo, dell’irrigazione, dell’idraulica, delle coperture.
Negli anni ’90, la fondatrice anticipa di nuovo i tempi, capisce l’importanza della personalizzazione e delle lavorazioni su misura, investendo in macchinari e nuove tecnologie.
A distanza di 50 anni, l’azienda è oggi un partner di riferimento riconosciuto ed affidabile nella lavorazione delle lastre e di pezzi speciali. In un settore in continua evoluzione, lavoriamo a un aggiornamento costante dei nostri processi e delle tecnologie, valutiamo con attenzione la scelta dei materiali e le tipologie di lavorazione, affinché il prodotto finito soddisfi pienamente i nostri clienti, sia per la qualità che per il rispetto dei tempi di consegna.
Con l’ingresso in azienda della figlia Cristina, supportata dal fratello Andrea, è ancora una volta una donna a prendere in mano le redini dell’azienda e a portare nuove idee e prospettive di crescita, con un occhio sempre attento all’innovazione e all’attenzione per i clienti, così come da tradizione di oltre 50 anni di storia.